Ginnastica Facciale

I muscoli del viso ricevono i segnali cerebrali e si traducono in espressioni. Ed è proprio il viso che invecchia prima del corpo perché viso e mani sono le uniche parti del corpo esposte nude al sole, al vento, al freddo e a tutti gli insulti esterni.

Il metodo LIFTING GYM® permette di trattare in un unico contesto gli inestetismi dell'invecchiamento cutaneo di viso, collo e decoltè correggendo le espressioni del viso, creando uno spettacolare lifting, come si può, con gli esercizi fisici, scolpire il corpo, allo stesso modo è possibile modellare il viso.

Lo sviluppo della muscolatura facciale permette di compensare il volume perduto, agisce sulla pelle rendendola più nutrita e ossigenata. Migliora inoltre la tessitura dell'epidermide e stimola la produzione del collagene che rende la pelle più elastica.

I muscoli facciali sono cinquantasette e sono attaccati direttamente all'epidermide; quando si risollevano, grazie all'allenamento, trascinano la pelle e modellano zigomi, labbra e naso. Inoltre riducono le borse degli occhi, il doppio mento e le pieghe nasolabiali, tonificano le palpebre e affinano l'ovale del viso. 

Non abbiate paura a muovere la faccia, non pensiate che possa procurarvi nuove rughe; al contrario, con gli esercizi di ginnastica facciale si forma una nuova e corretta memoria muscolare: si stira, rassoda e tonifica la pelle in modo naturale. I movimenti controllati di contrazione e rilascio dei muscoli aumentano la massa muscolare che va a riempire zigomi, labbra e collo e modellano il viso. Per ottenere risultati si usano soltanto gli occhi, le mani, la concentrazione e tanta costanza.