Riflessologia Plantare

Il corso e’ rivolto agli operatori delle discipline olistiche che possono trovare nella tecnica riflessogena un valido supporto ai loro trattamenti e a tutte le persone che sono attente e consapevoli che il buon equilibrio tra corpo e mente è principio di salute e benessere.

Si parte dalle basi della riflessologia con lo studio delle mappe e la ricerca dei punti riflessi sul piede, si continua con l’acquisizione delle tecniche manuali di massaggio e la loro applicazione nei trattamenti rivolti al benessere e all’equilibrio energetico per completarsi con l’esame del piede per imparare a leggere e interpretare i segni che esprimono la storia, il carattere, la salute di ogni persona. 

La tecnica riflessogena è antichissima, l’immagine dell’uomo come microcosmo che racchiude in sè l’universo attraversa molte tradizioni esoteriche. 

Nell’antica Cina, in India, in Mesopotamia, il corpo umano — le linee della mano, le macchie della pelle, la forma del viso, i segni del piede — venivano letti e interpretati come una sorta di mappa in cui le divinità avevano scritto il destino e il carattere di ogni uomo 

Il piede, trattato sui punti riflessi con tecniche semplici, diventa un meraviglioso strumento per prevenire disturbi non ancora manifesti e per ristabilire l’armonioso equilibrio della salute.

Tutti gli incontri prevedono una parte pratica sui piedi da svolgersi in coppia su lettini da massaggio, si consiglia quindi abbigliamento comodo.